Formazione Professionale Continua

In evidenza

Corso di perfezionamento in Professioni Legali e Scrittura del Diritto 'Tecniche di redazione per atti chiari e sintetici', dal 25.03.2021

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni ai singoli incontri nonché al Modulo B che inizierà il prossimo 7 maggio.

Per gentilissima concessione del Prof. Avv. Antonio Gorgoni, è stato messo a disposizione di tutti i Colleghi del Foro il prezioso e completo materiale relativo al corso di perfezionamento "Regime patrimoniale delle famiglie ed effetti economici della crisi di coppia" svoltosi nei mesi di febbraio/marzo 2021

Atti del corso - Prof. Avv. Antonio Gorgoni

POF 1° semestre 2021

pubblichiamo il piano dell’offerta formativa relativa al 1° semestre 2021 in ottemperanza all’art. 23 del Regolamento CNF 16/07/2014 n. 6

FORMAZIONE CONTINUA PER L'ANNO 2021

CNF - Proroga delibera n. 193 del 20/04/2020 - CNF - Delibera n. 310 del 18/12/2020

VIDEOREGISTRAZIONI E MATERIALE DI RIFERIMENTO

A) Sono disponibili le videoregistrazioni integrali dei webinar dal giorno 29 aprile 2020. Il link per il video è disponibile sulla pagina dell'evento formativo.

B) Materiale di riferimento (con data di pubblicazione)

08/04/2021 - Seminario su 'Compliance aziendale: la responsabilità degli enti ed i modelli organizzativi di prevenzione e repressione dei reati e la normativa in tema di privacy' (I PARTE) - (II PARTE), 17.03.2021 - 01.04.2021

- La 'nuova' responsabilità amministrativa dopo il decreto semplificazioni 2020, 29.03.2021

26/03/2021 - Corso vendite delegate (2° modulo), 23.03.2021

- Corso on line su 'L'esecuzione dei provvedimenti in materia di famiglia', dal 03.03.2021

- Brexit e diritto del commercio internazionale, 26.03.2021

23/03/2021 - Recepimento della Direttiva DAC 6 e obblighi informativi a carico degli avvocati, 18.03.2021

18/03/2021 - Dalla chiamata in udienza via "Telegram" alla rivoluzione digitale dei servizi giudiziari, 16.03.2021

17/03/2021 - Contenzioso strategico: i report della Commissione Europea 2020, 16.03.2021

16/03/2021 - L’accesso agli atti della pubblica amministrazione e la ricerca telematica dei beni quali strumenti istruttori nei procedimenti di famiglia, 03.03.2021

Eventi Formativi Prossimi

Notizie e Segnalazioni

• SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA

CORSI DI FORMAZIONE PER L’ANNO 2021 APERTI ALLA PARTECIPAZIONE DI AVVOCATI DEL LIBERO FORO

• ADEMPIMENTI STATUTARI

In questa sezione sono pubblicati i Bilanci annuali della Fondazione, le Relazioni del Comitato Direttivo di Fondazione (materiale  finora pubblicato nella sezione "Chi Siamo") e le Relazioni del Collegio dei Revisori.

Tali atti sono approvati dal Consiglio dell’Ordine e, in sede di approvazione dei bilanci dell’Ordine, dall’Assemblea Annuale degli Iscritti.

• CODICE DEONTOLOGICO FORENSE

Pubblichiamo il testo del CODICE DEONTOLOGICO FORENSE nella formulazione vigente.

• FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Pubblichiamo il Regolamento per la Formazione continua n.6/2014, approvato dal CNF il 16 luglio 2014, in vigore dal 1 gennaio 2015 e modificato con Delibera del 30/07/2015

• REGOLAMENTI FONDAZIONE

Regolamenti adottati dalla Fondazione per la Formazione Forense