Materie non obbligatorie
Il nuovo Diritto Fallimentare: L'impresa in crisi fra iniziativa del debitore e poteri dei creditori

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, la Scuola Superiore della Magistratura - Struttura Didattica Territoriale di Firenze, con la collaborazione della Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e della Fondazione Italiana del Notariato, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e della Fondazione Italiana del Notariato, presentano

Corso di perfezionamento

il nuovo diritto fallimentare

L'impresa in crisi fra iniziativa del debitore e poteri dei creditori

concordato, accordi con intermediari finanziari, fallimento accelerato dopo il d.l. 83/2015

 

Firenze, 4 e 23 febbraio 2016

Polo delle Scienze Sociali edificio D6, Aula Magna (0.18), via delle Pandette, 9

Locandina

Programma

Scheda di iscrizione

Crediti Formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b), del nuovo Regolamento per la formazione continua degli avvocati approvato dal CNF il 16 luglio 2014 e modificato con delibera del 30 luglio 2015, per la partecipazione all’intero corso è prevista l’attribuzione di n. 20 crediti formativi. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5, dello stesso Regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

La Fondazione Forense riconoscerà il rimborso della quota di iscrizione ai primi tre avvocati iscritti al corso, di età inferiore ai 35 anni, appartenenti all’Ordine degli Avvocati di Firenze. Il contributo sarà erogato a coloro che ne faranno richiesta alla Fondazione entro e non oltre la data di inizio del Corso e che presentino, a seguito della domanda di iscrizione ed entro e non oltre il 31 maggio 2016, la relativa ricevuta di pagamento e l’attestato di partecipazione.


Info contatto:

Segreteria del corso di perfezionamento

Tel. 055 2759226, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

I piĆ¹ letti