Materie obbligatorie
Corso avanzato sulla formazione dell'avvocato in diritto dell'U.E. e diritto internazionale. Il ricorso innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

La Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense presenta

CORSO AVANZATO

FORMAZIONE PER L’AVVOCATO IN DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA E DIRITTO INTERNAZIONALE

IL RICORSO INNANZI ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO

Firenze, 15 - 29 aprile e 13 - 27 maggio 2019.
La 4° lezione prevista per il 27 maggio è stata rinviata al 3 giugno 2019
E' prevista una visita alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Auditorium “A. Zoli” dell’Ordine degli Avvocati di Firenze c/o Nuovo Palazzo di Giustizia - Blocco G – Piano 0, Viale Alessandro Guidoni, 61

Locandina

Programma

Iscrizioni (sfera) - Prenotabile dal 28 febbraio fino al 31 marzo (ore 19:00).

La partecipazione al corso di aggiornamento organizzato dall'Università di Firenze previsto per il 5 aprile 2019 è facoltativa e richiede una iscrizione separata; le informazioni, il modulo e il numero di crediti conferiti per la partecipazione saranno reperibili sul sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.

La partecipazione alla visita alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo è facoltativa e verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del vigente Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’evento è prevista l’attribuzione di n. 20 crediti formativi anche in materia obbligatoria (ex art. 12).
Se non diversamente specificato, i crediti formativi verranno attribuiti in materia obbligatoria.
Sarà possibile modificare l’imputazione dei crediti entro 30 giorni dalla chiusura dell’evento (ossia dal momento della ricezione della email della Segreteria di contabilizzazione del corso) utilizzando la funzione del portale Sfera (cliccare sull’icona arancione accanto al numero di crediti ed effettuare la scelta). Una volta effettuata, la scelta non sarà più modificabile.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

Info contatto:

SEGRETERIA SCIENTIFICA ED ORGANIZZATIVA:
Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
c/o Nuovo Palazzo di Giustizia (blocco G, piano 1)
Viale A. Guidoni, 61 - 50127 FI
Tel. 055 4364999 Fax 055 489180

I piĆ¹ letti