Corso avanzato sulla formazione dell'avvocato in diritto dell'U.E. e diritto internazionale. Il ricorso innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

La Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense presenta

CORSO AVANZATO

FORMAZIONE PER L’AVVOCATO IN DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA E DIRITTO INTERNAZIONALE

IL RICORSO INNANZI ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO

*** Il corso è stato sospeso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ***
Provvederemo a comunicare le nuove date al momento in cui le stesse verranno calendarizzate

Firenze, 25 gennaio - 18 febbraio - 22 marzo - 5 aprile - 10 maggio 2019.
E' prevista una visita alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Auditorium “A. Zoli” dell’Ordine degli Avvocati di Firenze c/o Nuovo Palazzo di Giustizia - Blocco G – Piano 0, Viale Alessandro Guidoni, 61

Programma

Iscrizioni (sfera) - Prenotabile dal 21 dicembre (ore 18:00) fino al 24 gennaio 2019 (ore 19:00).

La partecipazione al corso di aggiornamento organizzato dall'Università di Firenze previsto per il 5 aprile 2019 è facoltativa e richiede una iscrizione separata; le informazioni, il modulo e il numero di crediti conferiti per la partecipazione saranno reperibili sul sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.

La partecipazione alla visita alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo è facoltativa e verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del vigente Regolamento per la formazione continua approvato dal 0CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’evento è stata proposta l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria.
L’evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

SEGRETERIA SCIENTIFICA ED ORGANIZZATIVA:
Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
c/o Nuovo Palazzo di Giustizia (blocco G, piano 1)
Viale A. Guidoni, 61 - 50127 FI
Tel. 055 4364999 Fax 055 489180