Il 41 bis, una tortura (s)conosciuta?

Associazione Liberarsi Onlus, l'Altro Diritto Centro di ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni, in collaborazione DSG Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, Camera Penale di Firenze, Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense, Osservatorio 41 bis, presentano

XXVI Convegno

IL 41 BIS , UNA TORTURA (S)CONOSCIUTA?

A 26 anni dalla sua istituzione, le restrizioni imposte ai detenuti sono servite (e servono) a indebolire le organizzazioni criminali?

Firenze, 20 ottobre 2018

Università degli Studi di Firenze in Via Laura, 150

Iscrizioni (sfera) - Prenotabile dal 26 settembre (ore 18:00) al 19 ottobre (ore 19:00).

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera b) del nuovo Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’evento è stata proposta l’attribuzione di n. 6 crediti formativi in materia non obbligatoria.
L’evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata di una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’intero evento