Materie non obbligatorie
Professioni legali e scrittura del diritto. La lingua giuridica com'è, e come dovrebbe essere

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, l' Accademia della Crusca, l'Istituto di Teoria e Tecniche di Informazione Giuridica ITTIG, l'Ordine degli Avvocati di Firenze e la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense, presentano

Corso di perfezionamento post lauream

PROFESSIONI LEGALI E SCRITTURA DEL DIRITTO. LA LINGUA GIURIDICA COM'È, E COME DOVREBBE ESSERE

Quarta edizione

Firenze, dal 21 aprile al 30 giugno 2017 (tutti i venerdì pomeriggio)

Polo delle Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Firenze, Via delle Pandette 32, Aula D4/004

Locandina

Programma

Scheda di iscrizione

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del nuovo Regolamento per la formazione continua degli avvocati approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione al corso è prevista l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

Il Comitato direttivo della Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli avvocati di Firenze il 2 febbraio 2017, condividendo il corso, ha deliberato che, al fine di favorire la formazione di giovani professionisti e per consentire l’accesso alla formazione avanzata dei giovani colleghi, saranno a carico della Fondazione le quote di partecipazione per i primi 2 avvocati (o praticanti avvocati) under 35 iscritti al Foro di Firenze, che ne facciano richiesta – da indirizzarsi alla Fondazione – entro la data di inizio del corso medesimo. Il contributo sarà erogato in via di rimborso a coloro che, a seguito della domanda di iscrizione presentino, entro e non oltre il 10 settembre 2017, la relativa ricevuta di pagamento e dell’attestato di partecipazione.

Info contatto:

Le iscrizioni sono gestite dall'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Giuridiche

Segreteria Corsi di Perfezionamento

I più letti